PROMO BISSONE

Programma delle attività 2017

Sono previste le seguenti iniziative culturali:
  1. la continuazione della collaborazione con Ceresio Estate per l’organizzazione dei concerti nella Chiesa parrocchiale di San Carpoforo, Bissone.
  2. La collaborazione con la nuova Rivista Arte & Cultura, sotto la direzione del Dott. Giorgio Mollisi nelle edizioni del GdP, per la preparazione della pubblicazione "Gli svizzeri a Palermo", con relativi eventi promozionali. Verranno messi in evidenza gli artisti bissonesi, che lì hanno operato con successo, in particolare i Gaggini.
  3. A seguito dell’iniziativa di cui al punto 3. si intende continuare la fase di preparazione per l’allestimento di un’esposizione internazionale su "I Gaggini da Bissone", in collaborazione con la Direzione della Pinacoteca Giovanni Zuest di Rancate, da prevedere nei prossimi anni.
  4. La pubblicazione della monografia "Bissone, terra di artisti" in lingua tedesca, in collaborazione con un’altra casa editrice. La ricerca di fondi è sempre attuale.
  5. La rivitalizzazione degli eventi legati alla mostra dedicata a Carpoforo Tencalla da Bissone, organizzata nella primavera 2005 presso la Pinacoteca Giovanni Zuest di Rancate.
  6. La pubblicazione di un volumetto sul tema "Bissone: personaggi e memorie del tempo che fù".
Bissone, 11 novembre 2016 (giorno di San Martino)

Copyright 2007-2017 Promo Bissone.